Skip to main content

Dalla realtà virtuale al PharmaID: il nostro ritorno in fiera per raccontare un nuovo modo di progettare la farmacia

Dopo dieci anni di assenza, siamo tornati nel panorama fieristico europeo partecipando per la prima volta con il marchio Gibam Pharma. Pharmagora a Parigi e Cosmofarma a Bologna sono state l’occasione per presentare la nostra visione di arredo per la farmacia, frutto di mesi di ricerca, progettazione e sviluppo.

In entrambe le fiere abbiamo proposto uno stand pensato per valorizzare i nostri stili di arredo: soluzioni diverse e personalizzabili, capaci di rispecchiare i gusti e le esigenze di ogni farmacista. Nella nostra visione la farmacia è uno spazio identitario, accogliente e funzionale.

Scopri i nostri stili e la nostra idea di farmacia

Lo stand, che a Cosmofarma ha ricevuto il primo premio nella categoria Design and Innovation, è stato disegnato per esaltare due esperienze immersive pensate per i visitatori: la VR experience e il PharmaID.

Grazie alla realtà virtuale, i farmacisti hanno potuto vivere un tour interattivo all’interno di una farmacia progettata da Gibam Pharma: un percorso che ha dato forma concreta alla nostra attenzione per ogni dettaglio, dal layout alla funzionalità, dall’estetica al comfort.

PharmaID, invece, è il nostro strumento pensato per trasformare l’identità del farmacista in idee di arredo personalizzate. Rispondendo a poche domande, i visitatori hanno ricevuto una brochure stampata al momento con suggerimenti di stile su misura per la loro attività. Un approccio individuale che ci ha permesso di valorizzare l’unicità di ogni farmacia.

Prova anche tu PharmaID e scarica il tuo pdf personalizzato

Pharmagora e Cosmofarma non sono state solo due tappe importanti del settore: hanno rappresentato per noi il primo passo concreto nel mercato, per condividere una nuova visione di farmacia e con cui contribuire alla trasformazione degli spazi della salute.